A Venezia per il Carnevale 2016 con le maschere più belle del mondo!

Da fine gennaio, per due settimane, le più belle maschere del mondo passeggeranno per le vie della storica e immortale Venezia, accogliendo milioni di turisti ansiosi di vedere i capolavori di trucco e sartoria del 2016.
Uno spettacolo che non manca mai di sorprendere e ammaliare gli occhi di grandi e piccini.
carnevale_venezia 8Dal 23 gennaio al 9 febbraio saranno ben 63 gli eventi offerti dal Carnevale di Venezia. Una novità sarà l’affiancamento delle esibizioni degli artigiani e degli antichi mestieri, alla festa delle Marie e al volo d’Angelo in piazza San Marco; quest’anno infatti la manifestazione sarà dedicata alle arti, ai mestieri e alle tradizioni della città.
carnevale_venezia 7
carnevale_venezia 5Si partirà il 23 gennaio alle ore 18 sul canale di Canareggio con la Festa Veneziana sull’acqua. Il Canale, per l’occasione, si trasformerà in un vero e proprio palcoscenico dando vita ad uno spettacolo che non potrà non incantare. Si proseguirà con il concorso più atteso per la maschera più bella il 30 gennaio nel quale potrete essere protagonisti sfilando in Piazza San Marco.
carnevale_venezia 6Come ogni anno sarà il pubblico a decidere i vincitori grazie ad un meccanismo di votazione ad eliminazione diretta. La partecipazione è gratuita previa compilazione del modulo di adesione scaricabile dal sito ufficiale del Carnevale di Venezia.
E ancora, tra i 63, la Festa delle Marie, il 30 gennaio in piazza San Marco e il banchetto del Re.
carnevale_venezia 2Tutti gli eventi si ripeteranno a rotazione per le due settimane più intense dell’anno.
Se non volete volare a Rio per immergervi in un mondo straordinario di luci e colori volate a Venezia e lasciatevi trasportare dalla magia delle maschere, le maschere più belle del mondo.

 Credit Photo: carnevale.venezia.it

Tagged , , , ,