Spesso chiesto: Come Si Ottiene Un Visto Per Lavoro In Australia?

Il visto per lavorare in Australia si richiede esclusivamente online, seguendo una procedura chiamata eVisa. Il primo passo che devi compiere è creare l’IMMIAccount, devi cioè creare un tuo account sul sito dell’immigrazione australiana inserendo i tuoi dati personali, i dati del passaporto e un indirizzo e-mail.

Cosa fare per avere il visto per l’Australia?

Visto per l’ Australia: la procedura online L’ Australia è un paese all’avanguardia ed estremanente moderno, per questo il Governo vuole che tutti i visti siano richiesti online sul sito dell’immigrazione australiana, attraverso una procedura chiamata eVisa.

Quanto costa un visto di lavoro per l’Australia?

Richiedere il visto per l’ Australia Il costo del visto Australia è di 14,95 € a persona. Una volta completato il modulo di richiesta, è possibile effettuare il pagamento in modo semplice e sicuro con Visa, Mastercard, Nexi, American Express, Postepay o PayPal.

You might be interested:  FAQ: Cosa Si Puo Portare In Australia?

Come fare per andare a lavorare in Australia?

Permesso

  1. Visto turistico;
  2. Visto per studio;
  3. Visto vacanza- lavoro chiamato Working Holiday Visa (WHV).
  4. Visto per lavoro (Sponsorship Visa), che a sua volta si divide in visti specifici per ogni tipologia di lavoro. E’ il visto che puoi ottenere se hai già trovato un’azienda che vuole assumerti e sponsorizzarti.

Quanto tempo ci vuole per avere il visto per l’Australia?

I tempi di approvazione per i visti australiani temporanei sono abbastanza brevi. Si va dalle 24 ore per i visti turistici e Working Holiday fino a un massimo di un mese per i visti di studio. Mentre le pratiche per altri tipi di visto possono richiedere più tempo.

Come ottenere il permesso di soggiorno in Australia?

Richiedere online il Visto per l’ Australia

  1. Devi avere un passaporto valido ed idoneo;
  2. Devi avere una casella di posta elettronica;
  3. Devi avere una carta di credito;
  4. Non devi essere ammalato di tubercolosi;
  5. Non devi avere subito condanne penali superiori ai 12 mesi;

Chi non può entrare in Australia?

Ci sono attualmente poche eccezioni al divieto d’ingresso, cioè per: Cittadini australiani o con status di residente permanente (“permanent resident”) Familiari diretti delle persone sopracitate, cioè partner, figli minori e/o a carico, e tutori legali di figli a carico.

Quanto costa un visto di lavoro?

La durata massima del soggiorno che può essere concesso con questo tipo di visto è di 90 giorni e lo stesso può avere uno o più ingressi. Il costo amministrativo per il rilascio dei Visti Uniformi Schengen è pari a 60 euro. I minori di età compresa tra i 6 e i 12 anni devono pagare 35 euro.

You might be interested:  I lettori chiedono: Cosa Portare In Valigia In Australia?

Come andare in Australia dopo i 31 anni?

Se hai meno di 30 anni e hai deciso di partire per l’ Australia, avrai sentito parlare del Working Holiday Visa, il visto che permette di vivere e lavorare in Australia per un anno più un altro anno se si rispettano determinate condizioni.

Quanto tempo si può stare in Australia?

Quanto tempo può durare il mio viaggio in Australia? Con un visto ETA sei autorizzato a rimanere sul territorio Australiano per una durata di 90 giorni al massimo, per ciascuna visita.

Quanti soldi mi servono per andare in Australia?

In genere consigliamo di avere almeno 2000 euro a disposizione al momento del tuo arrivo in Australia. Grazie al cambio favorevole si tratta comunque di un’ottima cifra una volta convertita in dollari, che ti permetterà di avere un margine sufficiente per muoverti alla ricerca del tuo primo lavoro.

Quanto si guadagna a lavorare nelle farm in Australia?

Uno che lavora 40 ore a settimana e fa una vita non troppo dispendiosa può mettere da parte sui 1.500 AUD al mese.

Cosa devo fare per andare a vivere in Australia?

Il Working Holiday Visa (VHS), se hai più di 18 anni e meno di 31, puoi chiedere questo visto che ti consentirà di stare un anno in Australia, lavorando 6 mesi con lo stesso datore di lavoro. Il visto vale 1 anno e va richiesto la prima volta da fuori l’ Australia.

Come fare per restare in Australia dopo il visto Working Holiday?

Quando finirà il vostro Working Holiday Visa dovrete lasciare il paese perché altrimenti sareste qui illegalmente, in quanto non più sotto un visto valido. Se volete rimanere in Australia dovete nuovamente richiedere un visto che vi permetta di rimanere qui.

You might be interested:  Cosa Serve Per Partire In Australia?

Che documenti servono per l’Australia?

Il tuo passaporto Tu e tutti i tuoi compagni di viaggio dovete essere in possesso di un passaporto valido. Questo vale anche per i minori. Il passaporto deve avere validità residua di almeno 6 mesi al momento dell’arrivo in Australia. Quando richiedi il visto Australia, devi inserire il tuo numero di passaporto.

Quanto dura il visto?

Ci sono alcune precisazioni da fare: una volta approvata, l’autorizzazione di viaggio ha una durata di due (2) anni dalla data del rilascio o fino alla data di scadenza del passaporto, se precedente. Se quindi quando il passaposto scade… l’ESTA decade e non è più valida.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Releated

I lettori chiedono: Vivere In Australia Quale Città?

Melbourne è considerata da alcuni la migliore città australiana in cui vivere ed è stata persino più volte classificata come la città con la migliore qualità di vita al mondo. Contents1 Dove si vive meglio in Australia?2 Quanti soldi ci vogliono per andare in Australia?3 Come fare per andare a vivere in Australia?4 Come andare […]

Quanto Costa Viaggio In Australia?

Calcolando circa 1.200 euro di volo e circa 1.800 euro a testa di spese complessive per pasti, alloggio, trasporti, escursioni ed altri extra – una spesa media giornaliera di circa 85 euro a persona – il costo complessivo di un viaggio in Australia può variare dai 2.700 ai 3.000 euro, tutto compreso. Contents1 Quanto costa […]