CERINWELL. Un nome, una storia.

Cerinwell GuionLei si chiama Cerinwell ma molti la conoscono come Cizzy, lo pseudonimo con il quale firma le sue stupende creazioni.
Nata nei mitici anni 70, precisamente nel ‘76 a Udine, è sempre stata una ragazza estremamente curiosa con una mente in continua evoluzione piena di desideri, di posti nuovi da visitare, scoprire e osservare!
Questa caratteristica e l’amore per Parigi, città eterna per arte, moda e gusto, l’hanno portata a creare gli splendidi monili dall’aria finemente retrò dei quali mi sono innamorata.
Schermata 07-2457234 alle 21.18.47Come spesso accade, quando siamo indecisi sulla via giusta per noi o quando non abbiamo coraggio di
saltare per seguire i nostri sogni, la vita ci fa un regalo e sceglie per noi.

Così Cerinwell ricorda il suo inizio: “ tornando da Londra, un paio di orecchini appena comprati a Camden Town e a me tanto cari, si sono rotti, probabilmente schiacciati da qualcosa all’interno della valigia.
Non ci ho pensato due volte e li ho aggiustati da sola.”

Il dover cercare il materiale per ripararli ha fatto si che Cerinwell scoprissi il meraviglioso e immenso mondo dei bijoux “fai da te”.
Ha iniziato con entusiasmo a produrne per se stessa e poi, visto il riscontro positivo delle amiche, ha deciso di intraprendere l’avventura della vendita online e far conoscer così la sua arte.

Schermata 07-2457234 alle 22.52.08

La voglia di distinguersi ha fatto si che ricercasse e perfezionasse uno stile unico e raffinato, unendo grande manualità e ottimo gusto.

Per creare i gioielli utilizza solo metalli nickel free, con finiture bronzo, argento ma anche oro e rame. Usa moltissimo i “Cabochon” che sono gemme tagliate con una forma liscia la cui sommità appare convessa e la base piatta, e ama gli swarovsky perché estremamente luminosi e brillanti.

Schermata 07-2457234 alle 23.03.34

Tanto usate sono anche perle di vetro e pietre dure come l’ametista, l’agata, l’occhio di tigre e il quarzo fumè ai quali riconosce un fascino a metà tra l’etnico e l’antico o più semplicemente delle perle di Giada, colorate, lisce o sfaccettate e perle di fiume.

Le sue creazioni sono allegre, alle volte sbarazzine, altre più eleganti.
Le forme sono diverse: si possono trovare pendenti ovali ma anche orecchini chandelier o a grappolo.
I materiali sono ricercati ma la cosa che più ho amato delle sue creazioni è la cura che contraddistingue ogni singolo pezzo, unico nel suo genere!

Anche io ho scelto il mio gioiello. Uno splendido orecchino dedicato ai suoi gatti:
Aristide, Olivia e Clotilde.
Schermata 07-2457234 alle 21.18.37Contatti – E-shop:
www.etsy.com/shop/LaBoiteABonheur
FB: Cerinwell Guion

Tagged , , , , , , , , ,