CERINWELL. Un nome, una storia.
Lei si chiama Cerinwell ma molti la conoscono come Cizzy, lo pseudonimo con il quale firma le sue stupende creazioni.
Nata nei mitici anni 70, precisamente nel ‘76 a Udine, è sempre stata una ragazza estremamente curiosa con una mente in continua evoluzione piena di desideri, di posti nuovi da visitare, scoprire e osservare!
Questa caratteristica e l’amore per Parigi, città eterna per arte, moda e gusto, l’hanno portata a creare gli splendidi monili dall’aria finemente retrò dei quali mi sono innamorata.
Come spesso accade, quando siamo indecisi sulla via giusta per noi o quando non abbiamo coraggio di
saltare per seguire i nostri sogni, la vita ci fa un regalo e sceglie per noi.
Così Cerinwell ricorda il suo inizio: “ tornando da Londra, un paio di orecchini appena comprati a Camden Town e a me tanto cari, si sono rotti, probabilmente schiacciati da qualcosa all’interno della valigia.
Non ci ho pensato due volte e li ho aggiustati da sola.”
Il dover cercare il materiale per ripararli ha fatto si che Cerinwell scoprissi il meraviglioso e immenso mondo dei bijoux “fai da te”.
Ha iniziato con entusiasmo a produrne per se stessa e poi, visto il riscontro positivo delle amiche, ha deciso di intraprendere l’avventura della vendita online e far conoscer così la sua arte.
La voglia di distinguersi ha fatto si che ricercasse e perfezionasse uno stile unico e raffinato, unendo grande manualità e ottimo gusto.
Per creare i gioielli utilizza solo metalli nickel free, con finiture bronzo, argento ma anche oro e rame. Usa moltissimo i “Cabochon” che sono gemme tagliate con una forma liscia la cui sommità appare convessa e la base piatta, e ama gli swarovsky perché estremamente luminosi e brillanti.
Tanto usate sono anche perle di vetro e pietre dure come l’ametista, l’agata, l’occhio di tigre e il quarzo fumè ai quali riconosce un fascino a metà tra l’etnico e l’antico o più semplicemente delle perle di Giada, colorate, lisce o sfaccettate e perle di fiume.
Le sue creazioni sono allegre, alle volte sbarazzine, altre più eleganti.
Le forme sono diverse: si possono trovare pendenti ovali ma anche orecchini chandelier o a grappolo.
I materiali sono ricercati ma la cosa che più ho amato delle sue creazioni è la cura che contraddistingue ogni singolo pezzo, unico nel suo genere!
Anche io ho scelto il mio gioiello. Uno splendido orecchino dedicato ai suoi gatti:
Aristide, Olivia e Clotilde.
Contatti – E-shop:
www.etsy.com/shop/LaBoiteABonheur
FB: Cerinwell Guion
Anch’io ho scelto gli accessori della Cizzy! FA-VO-LO-SI!