DIVINISTANTI. Il cioccolato si fonde con il vino.

Divinistanti 7

Ieri sera sono stata invitata alla presentazione del progetto “COMMISTIONI” presso la sede milanese di CNA in Via Savona 52 a Milano.
Una vera e propria sinergia tra le tre aziende irpine con alle spalle anni di esperienza nel campo. Dolciarte di Carmen Vecchione, Bhumi di Nello Antonio Valentino e Aniello Rega, e Dedicato a Marianna di Ciriaco Coscia hanno dato vita a una vera è propria commistione di materiali e materie prime irpine nella sua prima espressione materica: il cofanetto esperienza DIVINISTANTI.
Il progetto è stato presentato da Ciriaco Coscia, presidente della CNA di Avellino e Nello Antonio Valentino, presidente CNA Artistico e Tradizionale di Avellono, insieme al responsabile comunicazione e Federmoda di CNA Lombardia, Antonio Manna.

Divinistanti 3Divinistanti 2Il progetto “COMMISTIONI”, ha trovato la sua prima espressione nello show cooking del 26 giugno 2015, che si è tenuto presso il Cluster del cioccolato.
Ieri invece, proprio durante la Milano Fashion Week, è stato presentato il cofanetto “DIVINISTANTI”, uno scrigno che racchiude un’ esperienza culinaria unica, unendo in sé tutti gli elementi della commistione che insieme creano un attimo di piacere sensoriale da condividere in piena sinergia.

8Nel cofanetto, dal design ricercato ed elegantissimo, sono racchiusi il piattino realizzato su misura da Bhumi , due cioccolatini di Dolciarte, uno al liquore di amarena e uno ripieno di crema di Sciascinoso, ideato da Carmen Vecchione apposta per il cofanetto e prodotto quindi in edizione limitata, e una confezione di Glassa di Sciascinoso Dedicato a Marianna, un prodotto innovativo ottenuto dalla riduzione del vino Sciascinoso Doc.

Io l’ho assaggiato e ne sono rimasta sbalordita. Il cioccolato conferisce quel giusto grado di durezza che si oppone magicamente all’interno borbido e gustoso della composta. Davvero una bomba.
Questo regalo per le papille gustative sarà presto in vendita nelle migliori enoteche, per il momento tenetelo a mente, non può sfuggirvi!

IMG_3414

Tagged , , , , , ,