Perche Meglio Comprare La Machina In Germania?

La tentazione di comprare auto all’estero viene a tutti gli automobilisti: meta preferita, la Germania. Questo perché i tedeschi, notoriamente, tengono molto in cura le proprie vetture e perché, da loro, il prezzo dell’usato è notevolmente più basso. I venditori, in Germania, poi sono considerati molto seri.

Come comprare una macchina usata in Germania?

Per acquistare auto in Germania le strade sono due: rivolgersi ad un concessionario specializzato o fare da sè. Nel primo caso si risparmierà molto tempo e fatica, si avranno meno rischi di errore e qualche garanzia in più; tutto ciò ha un costo, la commissione del concessionario che può anche essere alta.

Cosa fare se si compra un auto in Germania?

Una volta acquistata l’ auto è necessario farsi rilasciare dal venditore regolare fattura e l’atto di compravendita che attesti il passaggio di proprietà. Con questi documenti si dovrà poi andare alla Motorizzazione Civile per immatricolare la vettura in Italia.

You might be interested:  I lettori chiedono: Quanto Costa Affittare Casa In Germania?

Perché le auto tedesche sono migliori?

Tra i motivi che spingono i consumatori a scegliere i marchi tedeschi vi è l’eccellente rapporto qualità/prezzo, ma anche la tecnologia di punta con cui è allestita ogni vettura e lo stile inconfondibile di marchi come Audi, Bmw e Mercedes-Benz.

Perché le auto in Germania costano meno?

La ragione per cui i prezzi delle auto sono più bassi in Germania, soprattutto per quanto concerne le auto usate, è data dal fatto che il governo tedesco applica costantemente degli incentivi per coloro che acquistano veicoli meno inquinanti.

Quanto costa immatricolare un’auto tedesca in Italia?

Quanto costa immatricolare un ‘ auto importata dalla Germania Emolumenti ACI, pari a 27 euro; Imposta di bollo per iscrizione al PRA pari a 32 euro; Imposta di bollo DTT pari a 32 euro (ai quali vanno aggiunti i costi per i versamenti postali);

Come comprare una macchina in Germania e portarla in Italia?

Per importare in Italia un ‘ auto acquistata in Germania bisogna immatricolarla all’ufficio provinciale della Motorizzazione Civile e iscriverla al PRA (Pubblico Registro Automobilistico).

Come si fa a comprare un auto in Germania?

In genere il pagamento avviene con carta di debito o credito, ma se compri da un privato un ‘ auto di seconda mano, potresti anche pagare in contanti.

Dove vanno a finire le auto invendute?

Le ultime auto sono rimaste invendute e cedute ai concessionari. Questi ultimi sono riusciti a venderle a metà del prezzo di listino, tre o quattro anni dopo che la produzione del modello SZ era stata interrotta. Oggigiorno, l’usato vale tantissimo.

Quanto si risparmia comprare una macchina in Germania?

E’ in ogni caso assodato che, dati alla mano, l’acquisto di un’auto in Germania conviene: il risparmio, in questo senso, arriva a toccare il 30 – 40% rispetto a quanto si spenderebbe per l’acquisto di un ‘autovettura in Italia.

You might be interested:  Spesso chiesto: Come Telefonare In Germania?

Qual è la migliore macchina tedesca?

Le 10 migliori auto tedesche della storia

  • 1 – Maggiolino VW (1938)
  • 2 – Porsche 356 (1948)
  • 3 – VW Transporter T1 (1950)
  • 4 – Mercedes-Benz 300 SL (1955)
  • 5 – Trabant (1957)
  • 6 – Porsche 911 (1964)
  • 7 – VW Golf (1974)
  • 8 – Audi Quattro (1980)

Cosa comporta comprare un auto di importazione?

Un ‘ auto di importazione è una vettura originariamente immatricolata in un paese straniero che viene acquistata (da un ‘azienda, un privato o un altro soggetto) per essere portata e immatricolata nuovamente in Italia. Pertanto, “ di importazione ” non vuol dire semplicemente ‘straniera’ o ‘prodotta all’estero’.

Qual è la migliore casa automobilistica tedesca?

Nel 2019 le migliori marche di auto europee sono tedesche, ma in testa alla classifica si piazza Toyota.

In quale nazione europea le auto costano meno?

Se si vuole acquistare auto in Germania c’è solo l’imbarazzo della scelta: Audi, BMW, Mercedes sono sul mercato dell’usato a prezzi mediamente più bassi che da noi.

Dove le auto costano di meno?

Secondo uno studio del 2010 stilato dalla Commissione Europea, i paesi più gettonati per comparare auto all’estero sono: la Romania, la Lettonia e l’Estonia. Questi Paesi dell’Est ti offrono grandi opportunità di risparmio per vetture di piccola cilindrata, ma non solo.

  • Autoscout24.
  • Mobile.de.
  • eBay.

Come comprare auto usata estero?

Per acquistare auto in Europa, bisogna anche sapere che la legge distingue tra veicoli nuovi e usati. I primi possono essere ancora da immatricolare e provenire da uno stato dell’unione Europea, oppure essere già immatricolati all’ estero ma non aver percorso più di 6.000 km o essere stati ceduti entro 6 mesi.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Releated

FAQ: Quando Germania Italia?

Contents1 Quante volte ha vinto la Germania con l’Italia?2 Cosa devo fare per andare in Germania?3 In che anni la Germania ha vinto il Mondiale?4 Quando è stata l’ultima volta che l’Italia ha vinto il mondiale?5 Quando ha vinto i Mondiali l’Italia giorno?6 Chi ha vinto i mondiali di calcio 2014?7 Chi viene dalla Germania […]

Cosa Visitare In Germania Con Bambini?

Viaggiare in Germania con i bambini: le 10 attrazioni da non perdere! Castello di Neuschwanstein. Tour delle fabbriche tedesche per bambini. Deutsches Museum. La strada dei castelli in Germania. Strada delle fiabe. Legoland, il parco divertimenti a tema della Lego. L’orso di Berlino. I bambini all’Oktoberfest? Contents1 Cosa c’è da vedere in Germania?2 Cosa fare […]