Risposta rapida: Dove Posso Acquistare Auto In Germania?

Per trovare un’auto in Germania in genere ci si rivolge direttamente al concessionario di riferimento. Se non sei sicuro della marca, puoi confrontare le auto su siti come Alphabet.

Ecco alcuni dei migliori siti di ricerca in Germania:

  • Mobile.de.
  • Auto Scout24.
  • Auto-M.
  • BCA.

Come comprare una macchina usata in Germania?

Per acquistare auto in Germania le strade sono due: rivolgersi ad un concessionario specializzato o fare da sè. Nel primo caso si risparmierà molto tempo e fatica, si avranno meno rischi di errore e qualche garanzia in più; tutto ciò ha un costo, la commissione del concessionario che può anche essere alta.

Quali auto conviene comprare in Germania?

Se si vuole acquistare auto in Germania c’è solo l’imbarazzo della scelta: Audi, BMW, Mercedes sono sul mercato dell’usato a prezzi mediamente più bassi che da noi.

Perché le auto in Germania costano meno?

La ragione per cui i prezzi delle auto sono più bassi in Germania, soprattutto per quanto concerne le auto usate, è data dal fatto che il governo tedesco applica costantemente degli incentivi per coloro che acquistano veicoli meno inquinanti.

You might be interested:  I lettori chiedono: Se Compro Un'auto In Germania Cosa Devo Fare?

Come immatricolare un’auto tedesca in Italia?

La legge ti consente di immatricolare la tua auto estera in due modi: o immatricolando il veicolo presso la Motorizzazione Civile e iscriverlo poi al PRA (Pubblico Registro Automobilistico), oppure facendo una richiesta allo STA (Sportello Telematico dell’Automobilista).

Quanto costa immatricolare un’auto tedesca in Italia?

Quanto costa immatricolare un ‘ auto importata dalla Germania Emolumenti ACI, pari a 27 euro; Imposta di bollo per iscrizione al PRA pari a 32 euro; Imposta di bollo DTT pari a 32 euro (ai quali vanno aggiunti i costi per i versamenti postali);

Come comprare una macchina in Germania e portarla in Italia?

Per importare in Italia un ‘ auto acquistata in Germania bisogna immatricolarla all’ufficio provinciale della Motorizzazione Civile e iscriverla al PRA (Pubblico Registro Automobilistico).

Cosa fare se si compra un auto in Germania?

Una volta acquistata l’ auto è necessario farsi rilasciare dal venditore regolare fattura e l’atto di compravendita che attesti il passaggio di proprietà. Con questi documenti si dovrà poi andare alla Motorizzazione Civile per immatricolare la vettura in Italia.

Dove le auto costano di meno?

Secondo uno studio del 2010 stilato dalla Commissione Europea, i paesi più gettonati per comparare auto all’estero sono: la Romania, la Lettonia e l’Estonia. Questi Paesi dell’Est ti offrono grandi opportunità di risparmio per vetture di piccola cilindrata, ma non solo.

Come trasportare una macchina tedesca in Italia?

Come funziona il trasporto auto con Macingo

  1. Inserisci una richiesta. Compila il modulo: inserisci le città di ritiro e consegna, indica il modello di auto da spedire e altre note utili.
  2. Ricevi subito Preventivi. Ricevi subito le offerte con prezzi e dettagli dai trasportatori dotati di bisarca auto.
  3. Scegli e prenota.
You might be interested:  Risposta rapida: Come Inviare Soldi In Germania?

Quanto costano le auto in Germania?

Un ‘ auto media, come una Toyota Corolla, costa circa 19,523 €. Tieni in considerazione anche il costo del carburante, per circa 1.32 € al litro, e dell’assicurazione.

Perché le auto tedesche sono migliori?

Tra i motivi che spingono i consumatori a scegliere i marchi tedeschi vi è l’eccellente rapporto qualità/prezzo, ma anche la tecnologia di punta con cui è allestita ogni vettura e lo stile inconfondibile di marchi come Audi, Bmw e Mercedes-Benz.

Come comprare auto usata estero?

Per acquistare auto in Europa, bisogna anche sapere che la legge distingue tra veicoli nuovi e usati. I primi possono essere ancora da immatricolare e provenire da uno stato dell’unione Europea, oppure essere già immatricolati all’ estero ma non aver percorso più di 6.000 km o essere stati ceduti entro 6 mesi.

Quanto tempo ci vuole per immatricolare un’auto straniera?

I tempi di attesa per immatricolare un ‘ auto estera variano a seconda se l’ immatricolazione avviene presso lo Sta ovvero tramite la Motorizzazione civile. Nel primo caso occorrono circa tre giorni mentre nel secondo i tempi possono allungarsi fino a due settimane.

Come si fa ad avere la targa tedesca?

Per immatricolare la tua auto in Germania dovrai recarti all’Ufficio immatricolazioni (Kraftfahrzeug-Zulassung) situato all’interno dell’Ufficio della circolazione stradale (Straßenverkehrsamt) della tua città. La spesa complessiva si aggirerà intorno ai 300 euro.

Come importare una macchina svizzera in Italia?

La Motorizzazione Civile (UMC) verificherà l’idoneità dei documenti tecnici e il pagamento dell’IVA (dovrai infatti pagare l’IVA in Italia sull’acquisto effettuato). Dopo queste verifiche, potrai immatricolare all’UMC e iscriverlo in Italia al PRA.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Releated

Spesso chiesto: Come Ottenere Il Permesso Di Residenza In Germania?

Per ottenere la residenza in Germania occorrono i seguenti documenti: Passaporto o carta d’identità nazionale validi. Contratto d’affitto (Wohnungsgeberbestätigung) firmato dal proprietario. Modulo di registrazione, denominato Meldeschein o Anmeldung. Questi sono disponibili solo in tedesco, quindi compilali in anticipo! Contents1 Come si ottiene il permesso di lavoro in Germania?2 Come fare per avere anmeldung?3 Come […]

FAQ: Dove Vivere E Lavorare In Germania?

Le dieci migliori città della Germania per vivere e lavorare Monaco di Baviera. Al primo posto c’è sempre Monaco, una città con stipendi alti e ottime infrastrutture. Wolfsburg. Ingolstadt. Erlangen. Stoccarda. Regensburg. Berlino. Francoforte sul Meno. Contents1 Quanto guadagna un operaio tedesco al mese?2 Quale è la città tedesca dove si vive meglio?3 Come si […]