Spesso chiesto: Come Importare Un Auto Dalla Germania?

Per importare unauto nuova dalla Germania bisogna presentare allo STA la fotocopia del documento di identità dell’acquirente (se in lingua straniera va allegata una traduzione ufficiale in lingua italiana, tranne nei casi di esenzioni stabilite da leggi o accordi internazionali), la dichiarazione sostitutiva di

Come comprare una macchina usata in Germania?

Per acquistare auto in Germania le strade sono due: rivolgersi ad un concessionario specializzato o fare da sè. Nel primo caso si risparmierà molto tempo e fatica, si avranno meno rischi di errore e qualche garanzia in più; tutto ciò ha un costo, la commissione del concessionario che può anche essere alta.

Che auto conviene comprare in Germania?

Se si vuole acquistare auto in Germania c’è solo l’imbarazzo della scelta: Audi, BMW, Mercedes sono sul mercato dell’usato a prezzi mediamente più bassi che da noi.

Quanto costa immatricolare un’auto italiana in Germania?

Soldi! L’ immatricolazione costa circa 40 euro! Se decidete di farvi personalizzare la Targa costa circa 10 euro in più. Ebbene si, in Germania si può personalizzare la targa, tranne le prime due lettere.

You might be interested:  I lettori chiedono: Quanti Turchi Ci Sono In Germania?

Come comprare una macchina in Germania e portarla in Italia?

Per importare in Italia un ‘ auto acquistata in Germania bisogna immatricolarla all’ufficio provinciale della Motorizzazione Civile e iscriverla al PRA (Pubblico Registro Automobilistico).

Cosa fare per acquistare un’auto in Germania?

Comprare una auto in Germania può essere conveniente. Per comprare un ‘ auto in Germania sono necessari alcuni adempimenti burocratici. Una volta acquistata l’ auto è necessario farsi rilasciare dal venditore regolare fattura e l’atto di compravendita che attesti il passaggio di proprietà.

Come importare un’auto dall’italia?

Per importare un ‘ auto dall ‘estero bisogna essenzialmente immatricolare il veicolo, facendo riferimento all Ufficio provinciale della Motorizzazione Civile (UMC), e iscriverlo al Pubblico Registro Automobilistico (PRA). Il veicolo proveniente da un Paese estero può essere nuovo o usato.

Cosa pago per sdoganare la macchina in Svizzera?

Le somme da pagare sono variabili perché alcune dipendono dal tipo di auto e dalla provincia in cui si risiede, come ad esempio l’Imposta Provinciale di Trascrizione; gli Emolumenti ACI ammontano a circa 27 euro e l’Imposta di bollo richiesta per l’iscrizione al PRA a 32 euro.

Quanto costa importare un auto in Svizzera?

Per l’ importazione di autovetture e di veicoli utilitari leggeri di una determinata categoria l’Amministrazione delle dogane riscuote un’imposta pari al 4 % del valore del veicolo.

Come immatricolare un’auto tedesca in Italia?

La legge ti consente di immatricolare la tua auto estera in due modi: o immatricolando il veicolo presso la Motorizzazione Civile e iscriverlo poi al PRA (Pubblico Registro Automobilistico), oppure facendo una richiesta allo STA (Sportello Telematico dell’Automobilista).

Dove posso trovare auto usate a poco prezzo?

Quindi, per acquistare un’ auto usata a prezzi bassi i migliori modi sono due: cercarla su uno dei tanti siti web adibiti a tale scopo, oppure andarla a cercare, personalmente, presso qualche grande parco auto usate.

You might be interested:  Risposta rapida: Italia Germania Quando Giocano?

Perché le auto in Germania costano meno?

La ragione per cui i prezzi delle auto sono più bassi in Germania, soprattutto per quanto concerne le auto usate, è data dal fatto che il governo tedesco applica costantemente degli incentivi per coloro che acquistano veicoli meno inquinanti.

Quanto costa immatricolare un’auto in Grecia?

Basterà aggiornare la carta di circolazione in Motorizzazione o tramite una agenzia di pratiche auto. La procedura è del tutto analoga a quella del cambio di residenza in Italia, e costa circa 100,00 € se fatta tramite agenzia.

Come fare per immatricolare un’auto in Romania?

Immatricolazione auto italiana in Romania

  1. Recati presso il RAR (Registrul Auto Roman) e sottoponi l’ auto ad un controllo tecnico.
  2. Recarti presso la Directia de Taxe Si Impozite Administratia Locala per immatricolare temporaneamente la tua auto e ottenere una targa rumena.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Releated

Spesso chiesto: Come Ottenere Il Permesso Di Residenza In Germania?

Per ottenere la residenza in Germania occorrono i seguenti documenti: Passaporto o carta d’identità nazionale validi. Contratto d’affitto (Wohnungsgeberbestätigung) firmato dal proprietario. Modulo di registrazione, denominato Meldeschein o Anmeldung. Questi sono disponibili solo in tedesco, quindi compilali in anticipo! Contents1 Come si ottiene il permesso di lavoro in Germania?2 Come fare per avere anmeldung?3 Come […]

FAQ: Dove Vivere E Lavorare In Germania?

Le dieci migliori città della Germania per vivere e lavorare Monaco di Baviera. Al primo posto c’è sempre Monaco, una città con stipendi alti e ottime infrastrutture. Wolfsburg. Ingolstadt. Erlangen. Stoccarda. Regensburg. Berlino. Francoforte sul Meno. Contents1 Quanto guadagna un operaio tedesco al mese?2 Quale è la città tedesca dove si vive meglio?3 Come si […]