GIAPPONE. HAKONE YUNESSUN. Spa da urlo
e bagni nel vino rosso!

IMG_5439 Che i Giapponesi siano matti è ormai per me certezza!

Un po’ a tutti piacciono le terme e possiamo dire che l’ Italia vanta molte Spa bellissime immerse nel verde e nella natura, ma possiamo dire di averle stravaganti e super bizzarre? Decisamente no. Beh i giapponesi si!.

Al Hakone Kowakien Yunessun Park & Spa Resort non solo si possono fare bagni rilassanti nelle vasche idromassaggio, ma è possibile sguazzare in vasche piene di Sake, tè verde, caffè e vino rosso.

Hakone Kowakien Yunessun è un resort situato nei dintorni di Hakone, in Giappone . Considerato una meta imperdibile, è un enorme parco che unisce relax, divertimento e cura della persona sfruttando l’ abbondanza di sorgenti calde della zona e le proprietà nutritive delle materie prime e mettendo a disposizione di grandi e bambini più di 25 differenti Spa! All’ interno del centro è presente anche un grande centro commerciale chiamato il Mio Mall che offre una vetrina di prodotti locali di Hakone.

slide3La struttura principale e più rilassante si chiama “Il Dio del Mar Egeo con le sue ambientazioni mediterranee, i suoi bagni turchi Hamam e le antiche terme romane.
E’ l’ area più grande del complesso ed è composto da tre isole corredate di uno schermo ad acqua sul soffitto che crea effetti speciali unici.

Altre aree decisamente più bizzarre completano questo posto da favola. Ognuna delle diverse piscine ha benefici per la salute. Ad esempio, un bagno di sake ha il potenziale per eliminare lentiggini e macchie dell’ età, il tè verde raccolto dalle montagne di Tanzawa e Hakone è in grado di aumentare la salute della pelle e del sistema immunitario e fare il bagno nel vino rosso è considerato ringiovanimento per il corpo.
(Pensa berlo! 😀 )

Delle 25 aree, 4 sono le più ricercate:

SAKE GIAPPONESE SPA

yunessun-spa-resort-10[2]Una continua cascata di vero sake si riversa nelle acque termali da un enorme botte!

GREEN TEA SPA

Photo credit Getty Images (4)Un enorme teiera alta più di 2 metri mantiene il te caldo a circa 42 gradi per poi unirlo alle acque termali della vasca che la ospita. Il tè verde coltivato in questa zona contiene antiossidanti chiamati catechine che proteggono le cellule e mantenere la pelle più giovane.

COFFEE SPA

hakone-kowakien-yunessunUn centro termale forse unico al mondo. Il caffè è un trattamento efficace per il recupero della fatica e rende lucente e bellissima la pelle. Inoltre, l’ aroma del caffè ravviva i sensi!

WINE SPA

Photo credit Getty Images (2)
DECISAMENTE LA MIA PREFERITA. Se Homer Simpson sognava di svegliarsi in una vasca piena di Donuts, io sogno di svegliarmi qui. Un enooooooorme bottiglia alta più di 3 metri getta vino rosso nella vasca termale. Il trattamento è disponibile solo 12 giorni all’ anno e i visitatori possono bere mentre sguazzano nel nettare.

Vi saluto, vado a prenotare il biglietto aereo rigorosamente con arrivo in quei giorni!! 🙂

Tagged , , , , , , , , , , , , , , , , ,