Domanda: Serifos Grecia Come Arrivare?

Come ci si arriva a Serifos?

L’isola di Serifos è raggiungibile solo via mare, con aliscafi o traghetti, soprattutto dal Pireo (2 ore e 40 minuti – 4 ore). Inoltre è collegata alle altre Cicladi, come ad esempio Kythnos (1 ora e 30 minuti), Sifnos (50 minuti), Milos (1 ora e 30 minuti), Paros (2 ore e 40 minuti) e Syros (2 ore).

Dove si trova l’isola di Serifos?

Serifos o Serfanto (in greco: Σέριφος) è un’isola del Mar Egeo, ampia circa 75 km², situata nell’arcipelago delle Cicladi, circa 170 km a sud-est del Pireo.

Come arrivare a Sifnos dall’italia?

La piccola isola di Sifnos non è dotata di aeroporto pertanto per arrivare dall ‘ Italia è necessario prendere almeno un aereo e un traghetto. Si può scegliere di volare su Atene oppure su Santorini: la prima è generalmente più economica e con più collegamenti, sia aerei per l’ Italia sia traghetti per le isole.

Come arrivare a Serifos da Mykonos?

Traghetti Mykonos Serifos La rotta Mykonos Serifos collega le Cicladi con le Cicladi. Al momento, esiste solo una compagnia di navigazione che opera questo servizio: SeaJets. La corsa viene effettuata fino a 2 volte con un servizio a settimana di una durata di circa 7 ore e 30 minuti.

Come si arriva a koufonissi?

Purtroppo non esistono collegamenti diretti per Koufonissi dall’Italia. Il modo più semplice per raggiungerla è volare su Mykonos, isola per la quale in estate sono disponibili numerosi voli low cost, e da lì prendere un aliscafo che in un tempo piuttosto breve (circa un’ora e mezza) vi porterà a destinazione.

You might be interested:  Primo Viaggio In Grecia Dove Andare?

Come raggiungere l’isola di Milos?

Il modo più economico per raggiungere Milos dall’Italia è prendere un volo per Atene, spostarsi al porto del Pireo e da lì imbarcarsi su un traghetto o un aliscafo per la vostra isola di destinazione. Il porto del Pireo si raggiunga facilmente dall’aeroporto di Atene in un’ora/un’ora e mezza con i mezzi pubblici.

Come arrivare alle Isole Cicladi?

Le opzioni sono prendere un volo su Atene, raggiungere il porto del Pireo e quindi prendere il traghetto per l’isola prescelta. Oppure volare a Mikonos, Santorini, Kos e da li prendere il traghetto. Ultima possibilità, più costosa, prendere un volo per Atene e da li un volo greco interno.

Come spostarsi a Sifnos?

Le giuste navi, tutti i giorni. La compagnia più economica è Zante Ferries, ha due navi sulla tratta, il Korais e l’Andrea Kalvos. Navi belle e ben tenute che però impiegano circa il doppio rispetto agli aliscafi e catamarani di Aegean Speed Lines, e Sea Jets, che arrivano a Sifnos in solo 3 ore, a volte anche meno.

Dove pernottare a Sifnos?

Dove dormire a Sifnos (se è la prima volta che ci vai)

  • Kamares.
  • Apollonia.
  • Kastro.
  • Faros.
  • Platys Gialos.
  • Vathi.
  • Cheronissos.

Come si arriva a kimolos?

L’isola di Kimolos è raggiungibile solo via mare, soprattutto dalla vicina Milos (porto di Pollonia, traghetto “Panagia Faneromeni”, 20 minuti) ma è collegata anche con il Pireo (5-8 ore), con Lavrio (16 ore) e con le principali isole vicine: Sifnos (1 ora), Serifos (2 ore), Syros (5 ore e 40 minuti), Paros (4 ore),

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Releated

I lettori chiedono: Grecia Dove Andare A Luglio?

Contents1 Dove conviene andare in Grecia?2 Dove andare in Grecia e spendere poco?3 Dove andare in vacanza 2021 Grecia?4 Dove andare in Grecia con gli amici?5 Dove andare la prima volta in Grecia?6 Dove andare in Grecia da soli?7 Dove si trova il mare più bello in Grecia?8 Dove si trova il mare più bello […]

Risposta rapida: Default Grecia Cosa Succede?

Si parla di «default» di uno Stato quando un Paese non può rimborsare integralmente il suo debito pubblico. Cosa succede in questo caso? In caso di insolvenza il Paese può dichiarare,come ha fattola Grecia, di voler pagare solo in parte i debiti (haircut),tagliando gli interessi o allungando le scadenze. Contents1 Cosa fare se l’Italia va […]