Domanda: Serifos Grecia Come Arrivare?
Contents
- 1 Come ci si arriva a Serifos?
- 2 Dove si trova l’isola di Serifos?
- 3 Come arrivare a Sifnos dall’italia?
- 4 Come arrivare a Serifos da Mykonos?
- 5 Come si arriva a koufonissi?
- 6 Come raggiungere l’isola di Milos?
- 7 Come arrivare alle Isole Cicladi?
- 8 Come spostarsi a Sifnos?
- 9 Dove pernottare a Sifnos?
- 10 Come si arriva a kimolos?
Come ci si arriva a Serifos?
L’isola di Serifos è raggiungibile solo via mare, con aliscafi o traghetti, soprattutto dal Pireo (2 ore e 40 minuti – 4 ore). Inoltre è collegata alle altre Cicladi, come ad esempio Kythnos (1 ora e 30 minuti), Sifnos (50 minuti), Milos (1 ora e 30 minuti), Paros (2 ore e 40 minuti) e Syros (2 ore).
Dove si trova l’isola di Serifos?
Serifos o Serfanto (in greco: Σέριφος) è un’isola del Mar Egeo, ampia circa 75 km², situata nell’arcipelago delle Cicladi, circa 170 km a sud-est del Pireo.
Come arrivare a Sifnos dall’italia?
La piccola isola di Sifnos non è dotata di aeroporto pertanto per arrivare dall ‘ Italia è necessario prendere almeno un aereo e un traghetto. Si può scegliere di volare su Atene oppure su Santorini: la prima è generalmente più economica e con più collegamenti, sia aerei per l’ Italia sia traghetti per le isole.
Come arrivare a Serifos da Mykonos?
Traghetti Mykonos Serifos La rotta Mykonos Serifos collega le Cicladi con le Cicladi. Al momento, esiste solo una compagnia di navigazione che opera questo servizio: SeaJets. La corsa viene effettuata fino a 2 volte con un servizio a settimana di una durata di circa 7 ore e 30 minuti.
Come si arriva a koufonissi?
Purtroppo non esistono collegamenti diretti per Koufonissi dall’Italia. Il modo più semplice per raggiungerla è volare su Mykonos, isola per la quale in estate sono disponibili numerosi voli low cost, e da lì prendere un aliscafo che in un tempo piuttosto breve (circa un’ora e mezza) vi porterà a destinazione.
Come raggiungere l’isola di Milos?
Il modo più economico per raggiungere Milos dall’Italia è prendere un volo per Atene, spostarsi al porto del Pireo e da lì imbarcarsi su un traghetto o un aliscafo per la vostra isola di destinazione. Il porto del Pireo si raggiunga facilmente dall’aeroporto di Atene in un’ora/un’ora e mezza con i mezzi pubblici.
Come arrivare alle Isole Cicladi?
Le opzioni sono prendere un volo su Atene, raggiungere il porto del Pireo e quindi prendere il traghetto per l’isola prescelta. Oppure volare a Mikonos, Santorini, Kos e da li prendere il traghetto. Ultima possibilità, più costosa, prendere un volo per Atene e da li un volo greco interno.
Come spostarsi a Sifnos?
Le giuste navi, tutti i giorni. La compagnia più economica è Zante Ferries, ha due navi sulla tratta, il Korais e l’Andrea Kalvos. Navi belle e ben tenute che però impiegano circa il doppio rispetto agli aliscafi e catamarani di Aegean Speed Lines, e Sea Jets, che arrivano a Sifnos in solo 3 ore, a volte anche meno.
Dove pernottare a Sifnos?
Dove dormire a Sifnos (se è la prima volta che ci vai)
- Kamares.
- Apollonia.
- Kastro.
- Faros.
- Platys Gialos.
- Vathi.
- Cheronissos.
Come si arriva a kimolos?
L’isola di Kimolos è raggiungibile solo via mare, soprattutto dalla vicina Milos (porto di Pollonia, traghetto “Panagia Faneromeni”, 20 minuti) ma è collegata anche con il Pireo (5-8 ore), con Lavrio (16 ore) e con le principali isole vicine: Sifnos (1 ora), Serifos (2 ore), Syros (5 ore e 40 minuti), Paros (4 ore),