Ios Grecia Come Si Arriva?

Ios non ha un aeroporto e, dunque, la parte finale del viaggio dovrà essere per forza percorso con una nave. La soluzione più comoda e veloce e per arrivare a Ios è prendere un volo per Santorini, dove si trova l’aeroporto più vicino, oppure un volo per Mykonos.

Come arrivare ad Ios dall’italia?

Arrivare ad Ios in nave direttamente dall ‘ Italia è impossibile. Non esistono traghetti che collegano i porti nostrani all’isola, per cui dovrete obbligatoriamente imbarcarvi per Patrasso da una città italiana (Ancona, Bari, Brindisi o Venezia) e poi raggiungere il Pireo, da dove finalmente raggiungere Ios.

Come si arriva ad Ios?

Volo per Santorini + traghetto per Ios Gli aliscafi partono tutti i giorni, con circa 10 corse al giorno. Volo su Santorini+aliscafo è in assoluto il modo più veloce per arrivare a Ios dall’Italia, ma purtroppo spesso anche il più caro, a meno di offerte.

Come spostarsi da Mykonos a Ios?

Tutti i giorni si può arrivare a Ios da Mykonos, con le tre maggiori compagnie di navigazione greche, sempre loro: Blue Star Ferries, Golden Ferries, Sea Jets. Ci si impiega poco più di due ore per spostarsi tra le due isole, e c’è possibilità di scegliere tra circa 7-10 navi al giorno.

You might be interested:  FAQ: Cosa Vedere A Salonicco Grecia?

Come arrivare a Milos in aereo?

È possibile arrivare a Milos in aereo prendendo un volo nazionale da Atene o dall’isola di Creta, entrambe collegate all’Italia da voli diretti.

Come si arriva a Paros dall’Italia?

L’isola di Paros è collegata alla terraferma da diverse linee di navigazione effettuate con traghetti e aliscafi che fanno capo principalmente al porto del Pireo (2 ore e venti minuti – 5 ore e 40 minuti), a quello di Rafina (3 ore e mezza – 7 ore e mezza) o di Lavrio (2 ore e un quarto).

Come raggiungere l’isola di Kos?

Si può raggiungere l’isola di Kos con i vari traghetti in partenza dalle varie isole greche vicine oppure con la nave traghetto in partenza dalla città turca di Bodrum e Datça, situate sulla vicina costa turca. L’isola è collegata via mare anche con il Pireo (Atene), il tempo di percorrenza in traghetto è di 13 ore.

Come si arriva a Naxos?

Per raggiungere Naxos puoi scegliere di volare dall’Italia fino al porto di Atene, oppure sui porti delle isole Cicladi limitrofe, come Mykonos o Santorini. Da queste belle isole, puoi facilmente salire a bordo di un traghetto e raggiungere Naxos in meno di un’ora di traversata.

Come si arriva a Santorini?

Per raggiungere Santorini via mare dall’Italia bisogna arrivare nella zona sud-est della Grecia (porto del Pireo ad Atene) con i traghetti o agli aliscafi che partono da Brindisi, Bari, Ancona o Venezia con scalo a Patrasso o Igoumenitsa. Le partenze sono prevalentemente notturne o serali con arrivo il giorno seguente.

In che zona alloggiare a Ios?

Ios: soggiorna nei migliori hotel

  • Relux Ios Hotel. Hotel di Ios Chora.
  • Hotel Petradi. Hotel di Ios Chora.
  • Gorgona. Hotel di Mylopotas.
  • Ios Resort. Hotel di Ios Chora.
  • La Luna. Hotel di Ios Chora.
  • Avra Pension. Hotel di Ios Chora.
  • Ios Palace Hotel & Spa. Hotel di Mylopotas.
  • Hotel Aegeon. Hotel di Mylopotas.
You might be interested:  Domanda: Come Si Sale Sulle Meteore In Grecia?

Come si arriva alle isole Cicladi?

Le opzioni sono prendere un volo su Atene, raggiungere il porto del Pireo e quindi prendere il traghetto per l’ isola prescelta. Oppure volare a Mikonos, Santorini, Kos e da li prendere il traghetto. Ultima possibilità, più costosa, prendere un volo per Atene e da li un volo greco interno.

Quante notti fare a Santorini?

Per visitare Santorini, il consiglio è di trascorrere almeno 3 giorni sull’isola. Questo permette di dedicare una giornata per visitare Fira e Oia, e gli altri 2 giorni per visitare il resto dell’isola, fare escursioni o semplicemente andare in spiaggia nei giorni seguenti.

Cosa vedere a Ios in 3 giorni?

Le 11 cose da vedere a Ios

  • Chora.
  • Chiesa di Panagia Gremiotissa.
  • Cattedrale di Evangelismos.
  • Gialos.
  • Teatro Odysseas Elytis.
  • Tomba di Omero.
  • Pyrgos o Agios Ioannis Podromos.
  • Sito archeologico di Skarkos.

Quanti giorni stare a Folegandros?

Le spiagge non sono attrezzate ed alcune non hanno ombra,le più belle di raggiungono con sentieri da percorrere a piedi,se vi piace camminare e stare spaparanzati in spiagge solitarie, è l’isola giusta per voi,e ci si può stare tranquillamente anche una settimana, altrimenti vi consiglio non più di 3/4 giorni.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Releated

I lettori chiedono: Grecia Dove Andare A Luglio?

Contents1 Dove conviene andare in Grecia?2 Dove andare in Grecia e spendere poco?3 Dove andare in vacanza 2021 Grecia?4 Dove andare in Grecia con gli amici?5 Dove andare la prima volta in Grecia?6 Dove andare in Grecia da soli?7 Dove si trova il mare più bello in Grecia?8 Dove si trova il mare più bello […]

Domanda: Serifos Grecia Come Arrivare?

Contents1 Come ci si arriva a Serifos?2 Dove si trova l’isola di Serifos?3 Come arrivare a Sifnos dall’italia?4 Come arrivare a Serifos da Mykonos?5 Come si arriva a koufonissi?6 Come raggiungere l’isola di Milos?7 Come arrivare alle Isole Cicladi?8 Come spostarsi a Sifnos?9 Dove pernottare a Sifnos?10 Come si arriva a kimolos? Come ci si […]