Risposta rapida: Come Andare In Grecia In Moto?

Un viaggio in moto alla scoperta della Grecia Dall’Italia è possibile arrivare in Grecia anche in traghetto con la propria moto, prenotando comodamente online il proprio biglietto da siti web appositi come offertetraghettigrecia.com che ti permettono di acquistare anche l’opzione con mezzo al seguito.

Dove andare in Grecia in moto?

10 luoghi da vedere in Grecia in moto

  1. Lefkadá De dovessi decidere di arrivare in Grecia in traghetto, sbarcando a Igoumenitsa, l’itinerario che ti consiglio è una lenta discesa, fiancheggiando il più possibile la costa.
  2. Cefalonia.
  3. Kalavryta.
  4. Canale di Corinto.
  5. Santorini.

Come andare in Grecia in nave?

Per andare in Grecia dall’Italia in traghetto, si può contare su molti porti. Infatti, si può partire da Venezia, Ancona o Bari. E per la vostra traversata, potete contare sulle seguenti compagnie:

  1. Minoan Lines.
  2. Anek Superfast.
  3. Grimaldi Ferries.
  4. Ventouris Ferries.
  5. Red Star Ferries.
  6. European Seaways.
  7. Liberty Lines.

Come raggiungere la Grecia in nave dall’Italia?

I traghetti Grimaldi Lines collegano l’ Italia alla Grecia, alla Spagna, alla Tunisia, al Marocco; la compagnia offre anche collegamenti nazionali per la Sardegna e la Sicilia. Le tratte Grimaldi Lines da/per la Grecia sono ben 12: da Ancona e Brindisi per Corfù, Igoumenitsa e Patrasso o viceversa.

You might be interested:  Risposta rapida: Come Andare A Ios Grecia?

Come raggiungere il Peloponneso dall’Italia?

Dall ‘ Italia il mezzo più rapido e probabilmente anche più economico per raggiungere il Peloponneso, è l’aereo, utilizzando l’aeroporto di Atene. Da Milano e Roma, prenotando per tempo, si può acquistare un volo con una spesa intorno ai 90 euro.

Come andare in Grecia in modo economico?

2) Andare con l’aereo L’aereo, soprattutto se si viaggia con voli low cost, è la maggior parte delle volte l’opzione più economica e comoda per arrivare nella località prescelta in Grecia.

Quanto costa la nave per andare in Grecia?

Per essere pratici, possiamo dire che i prezzi del biglietto di un traghetto per la Grecia partono dai circa €60 (sola andata) per un adulto in posto ponte in bassa stagione sulla rotta mediana, Ancona – Igoumenitsa, sino anche alle €600 ed oltre per una famiglia di quattro persone e un’automobile, prezzo andata e

Come arrivare a Mykonos dall’Italia?

Non esiste un traghetto diretto per Mykonos e quindi per arrivare sull’isola dovrete prima prendere un traghetto dall ‘ Italia per Patrasso e poi raggiugnere con un bus il porto del Pireo e da li prendere una nave per Mykonos.

Come raggiungere la Grecia da Ancona?

La Grecia è collegata all’Italia sia dal nord, dal porto di Ancona con le navi Minoan Lines, che dal sud, dal porto di Brindisi con Grimaldi Lines. Ai passeggeri la scelta della soluzione più adatta alle proprie necessità.

Come arrivare a Creta dall’Italia?

Si può raggiungere Creta con voli diretti dall ‘ Italia, anche con compagnie low cost, soltanto sui due aeroporti internazionali. Il volo dura circa due-tre ore, dipende ovviamente dall ‘aeroporto di partenza.

You might be interested:  FAQ: Come Arrivare A Cefalonia Grecia?

Quante ore di traghetto da Ancona in Grecia?

La durata media del viaggio tra Igoumenitsa e Ancona è di 17 ore. La nave è il mezzo più comodo e comune per portare la propria macchina/van in Grecia, quindi i biglietti tendono ad esaurirsi in fretta. Inoltre, dato che il viaggio è abbastanza lungo, è fortemente consigliato prenotare una cuccetta.

Chi abitava il Peloponneso?

Abitato fin dal Neolitico, il Peloponneso prende il suo nome da Pelope, figlio del re di Lidia Tantalo, che conquistò la regione. Qui si stabilì la civiltà micenea (XV – XI secolo a.C.), che in seguito cancellò e sostituì quella minoica, originaria di Creta.

Come arrivare a elafonisos dall’italia?

Raggiungere Elafonissos dall ‘ Italia è un po’ complicato perché non esistono voli o traghetti diretti. L’isola si raggiunge solo con un piccolo traghetto che parte da Pounta, una località del Peloponneso meridionale a circa 10 km dalla città di Neapolis.

Dove si trova il Peloponneso oggi?

Dove si trova il Peloponneso Il Peloponneso occupa la parte meridionale della Grecia continentale ed è dal 1987 diventato regione amministrativa, accorpando le cosiddette unità periferiche dell’Arcadia, dell’Argolide, della Corinzia, della Messinia e della Laconia.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Releated

I lettori chiedono: Grecia Dove Andare A Luglio?

Contents1 Dove conviene andare in Grecia?2 Dove andare in Grecia e spendere poco?3 Dove andare in vacanza 2021 Grecia?4 Dove andare in Grecia con gli amici?5 Dove andare la prima volta in Grecia?6 Dove andare in Grecia da soli?7 Dove si trova il mare più bello in Grecia?8 Dove si trova il mare più bello […]

Domanda: Serifos Grecia Come Arrivare?

Contents1 Come ci si arriva a Serifos?2 Dove si trova l’isola di Serifos?3 Come arrivare a Sifnos dall’italia?4 Come arrivare a Serifos da Mykonos?5 Come si arriva a koufonissi?6 Come raggiungere l’isola di Milos?7 Come arrivare alle Isole Cicladi?8 Come spostarsi a Sifnos?9 Dove pernottare a Sifnos?10 Come si arriva a kimolos? Come ci si […]