Risposta rapida: Come Arrivare In Grecia In Auto?

Come andare in Grecia in modo economico?

2) Andare con l’aereo L’aereo, soprattutto se si viaggia con voli low cost, è la maggior parte delle volte l’opzione più economica e comoda per arrivare nella località prescelta in Grecia.

Come arrivare dall’Italia alla Grecia?

I traghetti Grimaldi Lines collegano l’ Italia alla Grecia, alla Spagna, alla Tunisia, al Marocco; la compagnia offre anche collegamenti nazionali per la Sardegna e la Sicilia. Le tratte Grimaldi Lines da/per la Grecia sono ben 12: da Ancona e Brindisi per Corfù, Igoumenitsa e Patrasso o viceversa.

Come arrivate in Grecia?

Per poter entrare in Grecia, in caso di arrivo in un aeroporto internazionale del Paese, ai porti di Patrasso, Igoumenitsa e Corfù, nonché tramite confini via terra vige l’obbligo di presentare il PLF (Passenger Locator Form) e uno dei certificati sotto elencati.

Quanto costa la nave per andare in Grecia?

Per essere pratici, possiamo dire che i prezzi del biglietto di un traghetto per la Grecia partono dai circa €60 (sola andata) per un adulto in posto ponte in bassa stagione sulla rotta mediana, Ancona – Igoumenitsa, sino anche alle €600 ed oltre per una famiglia di quattro persone e un’automobile, prezzo andata e

You might be interested:  I lettori chiedono: Dove Andare In Grecia Per Ragazzi?

Come raggiungere il Peloponneso dall’Italia?

Dall ‘ Italia il mezzo più rapido e probabilmente anche più economico per raggiungere il Peloponneso, è l’aereo, utilizzando l’aeroporto di Atene. Da Milano e Roma, prenotando per tempo, si può acquistare un volo con una spesa intorno ai 90 euro.

Dove andare in Grecia e spendere poco?

Grecia low cost: le isole dove andare quest’estate

  1. Isola di Serifos. A sole due ore di catamarano dal Pireo, dovrebbe trovarsi nella top list delle destinazioni della Grecia.
  2. Isola di Kythera.
  3. Isola di Karpathos.
  4. Isola di Andros.
  5. Isola di Thassos.
  6. Isola di Symi.
  7. Isola di Icaria.
  8. Isola di Creta.

Dove si prende il traghetto per andare in Grecia?

Traghetti per la Grecia I traghetti diretti per la Grecia partono dai porti di Ancona, Bari, Brindisi e Venezia. Tutte le tratte, i prezzi e gli orari dei traghetti dall’Italia alla Grecia.

Come raggiungere la Grecia da Ancona?

La Grecia è collegata all’Italia sia dal nord, dal porto di Ancona con le navi Minoan Lines, che dal sud, dal porto di Brindisi con Grimaldi Lines. Ai passeggeri la scelta della soluzione più adatta alle proprie necessità.

Come si arriva a Santorini?

Per raggiungere Santorini via mare dall’Italia bisogna arrivare nella zona sud-est della Grecia (porto del Pireo ad Atene) con i traghetti o agli aliscafi che partono da Brindisi, Bari, Ancona o Venezia con scalo a Patrasso o Igoumenitsa. Le partenze sono prevalentemente notturne o serali con arrivo il giorno seguente.

Come andare in Grecia in nave?

Per andare in Grecia dall’Italia in traghetto, si può contare su molti porti. Infatti, si può partire da Venezia, Ancona o Bari. E per la vostra traversata, potete contare sulle seguenti compagnie:

  1. Minoan Lines.
  2. Anek Superfast.
  3. Grimaldi Ferries.
  4. Ventouris Ferries.
  5. Red Star Ferries.
  6. European Seaways.
  7. Liberty Lines.
You might be interested:  Spesso chiesto: Lefkada Grecia Come Arrivare?

Quali sono i porti della Grecia?

I porti delle isole greche

  1. 1) Gouvia Marina. Corfù Ospita oltre mille barche a vela e mega yacht di 80 metri, e ha una profondità di 5,5 m.
  2. 2) Gaios. Paxos.
  3. 3) Marina di Lefkas. Lefkada.
  4. 4) Marina di Sivota. Lefkada.
  5. 5) Porto di Kalamos. Kalamos.
  6. 6) Vathy. Itaca.
  7. 7) Frikes. Itaca.
  8. 8) Kioni. Itaca.

Come andare in Grecia dalla Puglia?

La partenza dal porto di Bari per Corfù in traghetto è infatti l’opzione maggiormente accreditata dalla maggior parte dei turisti che vogliono raggiungere la vicina isola greca. Con le compagnie Anek Line e Superfast Ferries è possibile raggiungere in traghetto da Bari Corfù mediamente in 7 ore di navigazione.

Come arrivare a Mykonos dall’italia?

Non esiste un traghetto diretto per Mykonos e quindi per arrivare sull’isola dovrete prima prendere un traghetto dall ‘ Italia per Patrasso e poi raggiugnere con un bus il porto del Pireo e da li prendere una nave per Mykonos.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Releated

I lettori chiedono: Grecia Dove Andare A Luglio?

Contents1 Dove conviene andare in Grecia?2 Dove andare in Grecia e spendere poco?3 Dove andare in vacanza 2021 Grecia?4 Dove andare in Grecia con gli amici?5 Dove andare la prima volta in Grecia?6 Dove andare in Grecia da soli?7 Dove si trova il mare più bello in Grecia?8 Dove si trova il mare più bello […]

Domanda: Serifos Grecia Come Arrivare?

Contents1 Come ci si arriva a Serifos?2 Dove si trova l’isola di Serifos?3 Come arrivare a Sifnos dall’italia?4 Come arrivare a Serifos da Mykonos?5 Come si arriva a koufonissi?6 Come raggiungere l’isola di Milos?7 Come arrivare alle Isole Cicladi?8 Come spostarsi a Sifnos?9 Dove pernottare a Sifnos?10 Come si arriva a kimolos? Come ci si […]