Spesso chiesto: Come Raggiungere Andros Grecia?
Come arrivare a Andros Andros non ha un aeroporto, quindi l’unico modo di raggiungerla è via mare. I traghetti salpano 4 volte al giorno dal porto di Rafina, sulla costa orientale dell’Attica, e percorrono le 36 miglia di distanza in 2 ore.
Contents
Come arrivare ad Andros dall’italia?
Provenendo direttamente dall ‘ Italia è necessario fare scalo a Igoumenitsa o Patrasso e poi proseguire via terra fino a Rafina e reimbarcarsi per Andros. Diverse sono le compagnie che operano, ad esempio Agoudimos Lines, Cyclades Fast Ferries, Golden Star Ferries, Blue Star Ferries e Alpha Ferries.
Dove si trova Andros?
Andro o Andros (in greco: Άνδρος) è un’isola della Grecia, la più settentrionale dell’arcipelago delle Cicladi. È lunga circa 40 chilometri e la larghezza massima è di circa 16 chilometri. La superficie è prevalentemente montagnosa con numerose valli e corsi d’acqua.
Come arrivare da Atene ad Andros?
I traghetti per Andros partono da Atene dal porto di Rafina. Un biglietto del traghetto per Andros costa 20 EUR per un posto standard. Il viaggio in traghetto da Atene ad Andros dura circa 2 ore. L’Isola di Andros offre collegamenti diretti in traghetto con Mykonos, Tinos, Syros e Kythnos.
Dove dormire ad Andros?
Hotel e altri alloggi a Andros
- Hotel Chryssi Akti. 288 recensioni.
- Andros Holiday Hotel. 200 recensioni.
- Micra Anglia Boutique Hotel. 179 recensioni.
- Hotel Perrakis. 324 recensioni.
- Mare Vista Hotel Epaminondas. 235 recensioni.
- Krinos Suites Andros. 214 recensioni.
- Aneroussa Beach Hotel. 262 recensioni.
- Amorani Studios. 113 recensioni.
Dove si trovano le isole Cicladi?
Situate nel sud della Grecia, tra Atene e Creta, le Cicladi sono costituite da 39 isole, di cui 24 sono abitate. Con le loro case e chiese bianche e blu, i loro stretti e tortuosi vicoli, offrono realmente quel tipico paesaggio da cartolina greca.