Spesso chiesto: Cosa Portare Per Una Vacanza In Grecia?
Le 15 cose che non possono mancare in valigia per un viaggio in Grecia
- Gli occhiali da sole.
- Un cappello per proteggersi dal Sole.
- Una guida turistica.
- Una giacca leggera.
- Crema solare e lozione dopo sole.
- Maschera, pinne e boccaglio.
- Una macchina fotografica o smartphone con fotocamera.
- Zaino leggero per le escursioni.
•
Contents
- 1 Come vestirsi per una vacanza in Grecia?
- 2 Come vestirsi a Creta?
- 3 Cosa indossare in Grecia?
- 4 Come mi devo vestire Se vado in Grecia a Rodi?
- 5 Cosa mettere nella valigia per Santorini?
- 6 Come ci si veste a Mykonos?
- 7 Dove noleggiare un auto a Creta?
- 8 Dove fare base a Creta?
- 9 Come vestirsi a Karpathos?
- 10 Cosa mettere in valigia per andare ad Atene?
- 11 Come vestirsi a Skiathos?
- 12 Cosa sapere di Rodi?
- 13 Cosa si può mangiare in Grecia?
- 14 Come vestirsi la sera a Santorini?
Come vestirsi per una vacanza in Grecia?
Chi avrà voglia di visitare i siti archeologici, dovrà indossare abiti freschi e comodi. Shorts, top o t–shirt con scarpe da ginnastica o sandali e sarete perfette per esplorare le meraviglie della Grecia.
Come vestirsi a Creta?
A Creta, come in molte isole della Grecia, il caldo è veramente troppo caldo; quindi che sia di paglia o di tela non importa, riparatevi sempre dal calore, in particolare nelle ore di punta. Ora potete riempire la vostra valigia di abiti e bikini colorati perchè l’ essenziale è stato inserito.
Cosa indossare in Grecia?
Opta per abiti leggeri e evita i tessuti sintetici che impediscono la traspirazione. Le donne che vogliono visitare i monumenti religiosi o le Meteore, dovranno mettere in valigia anche una gonna lunga, un pantalone o un pareo per coprire gambe e spalle, gli uomini dovranno indossare un pantalone.
Come mi devo vestire Se vado in Grecia a Rodi?
Cosa portare: In estate il clima è molto caldo, perciò è consigliabile abbigliamento leggero e comodo in quanto ci sono diverse belle camminate da fare. In diverse parti dell’isola c’è anche però molto vento, quindi un coprispalle o sciarpetta saranno utili.
Cosa mettere nella valigia per Santorini?
Nel caso delle vacanze a Santorini si ha la consapevolezza che si stanno per vivere delle vacanze all’insegna del sole e del mare quindi, nel bagaglio, non possono mancare costumi, pareo, occhiali da sole, cappello e soprattutto crema protettiva e doposole.
Come ci si veste a Mykonos?
A differenza degli abitanti della maggior parte delle isole greche che vestono estremamente casual, i residenti di Mykonos sono molto chic. Durante il giorno, è comune indossare pantaloni di lino con camicie eleganti, maglie legate attorno alle spalle e occhiali da sole. Le donne amano i braccialetti e le gonne corte.
Dove noleggiare un auto a Creta?
Tra le compagnie di autonoleggio presenti a Creta, sia all’aeroporto di Heraklion che all’aeroporto di Chania, possiamo citare Goldcar, Hertz, Avis, Budget, Thrifty ed Enterprise, mentre alcune compagnie locali sono Rental Center Crete, Akkalis rent a car, Kreta rental e Spicars rent a car.
Dove fare base a Creta?
9 – Dove alloggiare a Creta Est: Sitia Se hai intenzione di visitare la parte orientale di Creta, Sitia è la base perfetta. La cittadina ha un forte accento tradizionale, la zona vicina al porto è ricca di taverne e caffè e il Castello di Kazarma svetta su una collina alle spalle del centro abitato.
Come vestirsi a Karpathos?
Premesso che in Grecia, da qualunque parte si vada, bisogna sempre portarsi un giubbottino dietro, anche al mese di Agosto, il consiglio è specialmente a Karpathos di portarsi sempre qualcosa con maniche lunghe e relativi pantaloni lunghi.
Cosa mettere in valigia per andare ad Atene?
Cosa portare in valigia In molti consigliano, per le escursioni, foulard e cappelli per proteggersi dal sole che è sempre molto intenso, inoltre è bene avere a disposizione sempre e comunque la crema solare. Da non dimenticare soprattutto un pratico adattatore per la corrente.
Come vestirsi a Skiathos?
Ci sono però due punti molto negativi a mio parere: fa caldissimo e soprattutto le stradine sono scoscese e molto scivolose. Quindi oltre a vestirsi leggeri vi raccomando di indossare scarpe senza tacco o con il tacco largo…. molto largo!
Cosa sapere di Rodi?
L’Isola di Rodi si trova nel mare Egeo ed è la più grande delle isole del Dodecaneso. La circonda una costellazione di isole minori, che è possibile visitare con delle escursioni in barca partendo dal porto della città: Mandraki. Il porto di Rodi è una delle parti della città che merita una visita.
Cosa si può mangiare in Grecia?
Piatti tipici greci: cosa mangiare in Grecia
- Moussaka. Una delle pietanze simbolo della Grecia, la moussaka si prepara alternando melanzane, patate, carne macinata, besciamella molto cremosa e formaggio.
- Souvlaki.
- Gyros Pita.
- Polpo alla griglia.
- Galaktomboúreko.
- Baklava.
- Kataifi.
- Sardine.
Come vestirsi la sera a Santorini?
Scegliete una gonna o in alternativa un shorts elegante, un crop top, entrambi magari nei colori dell’oro o della terra per esaltare l’abbronzatura. Non dimenticate la giacca, spesso la sera Santorini è umida o nel peggiore dei casi ventilata. Oppure un total black con un gioiello importante e sarete perfette!