Spesso chiesto: Dove Si Trova Naxos In Grecia?
Nasso (detta anche Naxos o in greco: Νάξος) è la più grande (428 km²) delle Cicladi, isole della Grecia situate nel Mar Egeo. Faceva parte della Prefettura delle Cicladi e attualmente fa parte dell’unità periferica di Nasso che fa a sua volta parte della Periferia dell’Egeo Meridionale.
Contents
- 1 Come si arriva a Naxos dall’italia?
- 2 Come è Naxos?
- 3 Come girare l’isola di Naxos?
- 4 Cosa fare a Naxos in 3 giorni?
- 5 Come arrivare a Naxos da Pisa?
- 6 Come si arriva a Paros dall’Italia?
- 7 Come arrivare a koufonissi da Naxos?
- 8 Quanto grande è Naxos?
- 9 Come spostarsi da Santorini a Naxos?
- 10 Come conviene muoversi a Santorini?
- 11 Come raggiungere l’isola di Milos?
- 12 Quanto tempo ci vuole per visitare Naxos?
- 13 Quanti giorni ci vogliono per visitare Santorini?
- 14 Cosa fare la sera a Naxos?
Come si arriva a Naxos dall’italia?
Il modo più economico per raggiungere Naxos dall ‘ Italia è prendere un volo su Atene, spostarsi dall ‘aeroporto al porto del Pireo o di Rafina e da lì prendere un traghetto. Dall ‘aeroporto di Atene potete raggiungere il porto del Pireo in metropolitana, treno suburbano, o bus espresso.
Come è Naxos?
Naxos (detta anche Nasso), isola del mito di Arianna, è la più grande e la più fertile delle Cicladi. Tra famose località turistiche, spiagge isolate, villaggi caratteristici, siti storici e un monte alto più di 1000 metri trovano spazio anche coltivazioni di ulivi, vigneti, fichi, limoni e patate.
Come girare l’isola di Naxos?
Come muoversi: A Naxos si arriva con traghetti e catamarani ad alta velocità dal Pireo, Paros, Santorini, oppure in aereo da Atene. Il miglior mezzo di trasporto a Naxos città, in particolare nel Castro, sono i piedi.
Cosa fare a Naxos in 3 giorni?
10 Cose da Vedere e Fare a Naxos
- La Portara è il monumento simbolo di Naxos.
- Il meraviglioso villaggio di Filoti è tra le cose da vedere a Naxos.
- La spiaggia di Plaka e le sue acque scintillanti.
- L’imponente kouros ad Apollonas è tra le cose da non perdere a Naxos.
- La chiesa paleocristiana di Panagia Drossiani.
Come arrivare a Naxos da Pisa?
L’aereo, con un volo diretto dall’Italia per Mykonos oppure Santorini è il metodo più veloce per arrivare a Naxos dall’Italia. Basterà atterrare in una di queste due isole e poi proseguire in traghetto per essere a Naxos in tempo per fare il bagno prima del tramonto.
Come si arriva a Paros dall’Italia?
Volo + traghetto per Paros Il modo più semplice per arrivare a Paros dall ‘ Italia, e probabilmente più economico, è volare su Atene, città per la quale esiste una buona scelta di voli low cost in partenza da diverse città italiane.
Come arrivare a koufonissi da Naxos?
Come tempi di percorrenza, per arrivare da Naxos Città a Koufonissi bisogna contare circa due ore e mezzo di traghetto convenzionale con l’Express Scopelitis oppure Blue Star Ferries, mentre solo 20-40 minuti di aliscafo, con Sea Jets e Hellenic Seaways.
Quanto grande è Naxos?
430 km² /: Quanto grande è Naxos? Cosa si mangia a Naxos?
- Meze2 – chora, lungomare.
- Sto Ladoxarto.
- Metaxi Mas.
- Taverna Kastro, chora, kastro.
- Taverna Paradiso, Agia Anna.
- Taverna Amore Mio, Plaka.
- Petrino, Plaka.
- Psili Ammos, Pirgaki.
Come spostarsi da Santorini a Naxos?
Viaggia da Santorini a Naxos in traghetto La distanza tra le due isole è di circa 43 miglia nautiche e il viaggio ha una durata media di 3 ore e 30 minuti, soggetto a leggere variaziono in base alla compagnia. I prezzi dei biglietti oscillano tra i 20 e i 40 euro.
Come conviene muoversi a Santorini?
Come muoversi a Santorini. Gli autobus s ono il modo più economico per girare l’isola e si fermano in tutti i principali punti di interesse. Tutti gli autobus attraversano la stazione principale, Thira (Fira) e per raggiungere diverse destinazioni sull’isola.
Come raggiungere l’isola di Milos?
Il modo più economico per raggiungere Milos dall’Italia è prendere un volo per Atene, spostarsi al porto del Pireo e da lì imbarcarsi su un traghetto o un aliscafo per la vostra isola di destinazione. Il porto del Pireo si raggiunga facilmente dall’aeroporto di Atene in un’ora/un’ora e mezza con i mezzi pubblici.
Quanto tempo ci vuole per visitare Naxos?
Quanti giorni a Naxos? Per visitare l’isola, dovreste trascorrere almeno 3 giorni a Naxos. Avrete tutto il tempo per rilassarvi in spiaggia, scoprire i pittoreschi villaggi e persino fare una gita in barca intorno all’isola. Certo, potrete trascorre qui anche 4, 5 giorni o più e godervi delle vacanze rilassanti!
Quanti giorni ci vogliono per visitare Santorini?
Per visitare Santorini, il consiglio è di trascorrere almeno 3 giorni sull’isola. Questo permette di dedicare una giornata per visitare Fira e Oia, e gli altri 2 giorni per visitare il resto dell’isola, fare escursioni o semplicemente andare in spiaggia nei giorni seguenti.
Cosa fare la sera a Naxos?
Clubs e discoteche a Naxos
- Ocean Club (Chora, Naxos )
- DaCosta (Chora, Naxos )
- Banana Beach Bar (Agia Anna, Naxos )
- Yazoo Summer Bliss (Plaka Beach, Naxos )
- Like Home Bar (?ld Town, Chora, Naxos )
- Santana Beach Club Restaurant (Agia Anna, Naxos )
- Flisvos Sportclub Naxos (Chora, Naxos )
- Island Bar (Agia Anna, Naxos )