Spesso chiesto: Dove Si Trova Naxos In Grecia?

Nasso (detta anche Naxos o in greco: Νάξος) è la più grande (428 km²) delle Cicladi, isole della Grecia situate nel Mar Egeo. Faceva parte della Prefettura delle Cicladi e attualmente fa parte dell’unità periferica di Nasso che fa a sua volta parte della Periferia dell’Egeo Meridionale.

Come si arriva a Naxos dall’italia?

Il modo più economico per raggiungere Naxos dall ‘ Italia è prendere un volo su Atene, spostarsi dall ‘aeroporto al porto del Pireo o di Rafina e da lì prendere un traghetto. Dall ‘aeroporto di Atene potete raggiungere il porto del Pireo in metropolitana, treno suburbano, o bus espresso.

Come è Naxos?

Naxos (detta anche Nasso), isola del mito di Arianna, è la più grande e la più fertile delle Cicladi. Tra famose località turistiche, spiagge isolate, villaggi caratteristici, siti storici e un monte alto più di 1000 metri trovano spazio anche coltivazioni di ulivi, vigneti, fichi, limoni e patate.

Come girare l’isola di Naxos?

Come muoversi: A Naxos si arriva con traghetti e catamarani ad alta velocità dal Pireo, Paros, Santorini, oppure in aereo da Atene. Il miglior mezzo di trasporto a Naxos città, in particolare nel Castro, sono i piedi.

You might be interested:  Spesso chiesto: Meteora Grecia Come Arrivare?

Cosa fare a Naxos in 3 giorni?

10 Cose da Vedere e Fare a Naxos

  • La Portara è il monumento simbolo di Naxos.
  • Il meraviglioso villaggio di Filoti è tra le cose da vedere a Naxos.
  • La spiaggia di Plaka e le sue acque scintillanti.
  • L’imponente kouros ad Apollonas è tra le cose da non perdere a Naxos.
  • La chiesa paleocristiana di Panagia Drossiani.

Come arrivare a Naxos da Pisa?

L’aereo, con un volo diretto dall’Italia per Mykonos oppure Santorini è il metodo più veloce per arrivare a Naxos dall’Italia. Basterà atterrare in una di queste due isole e poi proseguire in traghetto per essere a Naxos in tempo per fare il bagno prima del tramonto.

Come si arriva a Paros dall’Italia?

Volo + traghetto per Paros Il modo più semplice per arrivare a Paros dall ‘ Italia, e probabilmente più economico, è volare su Atene, città per la quale esiste una buona scelta di voli low cost in partenza da diverse città italiane.

Come arrivare a koufonissi da Naxos?

Come tempi di percorrenza, per arrivare da Naxos Città a Koufonissi bisogna contare circa due ore e mezzo di traghetto convenzionale con l’Express Scopelitis oppure Blue Star Ferries, mentre solo 20-40 minuti di aliscafo, con Sea Jets e Hellenic Seaways.

Quanto grande è Naxos?

430 km² /: Quanto grande è Naxos? Cosa si mangia a Naxos? Di seguito vi elenco i ristoranti/taverne dove mangiare a Naxos, con anche i consigli su cosa mangiare e quanto si spende.

  • Meze2 – chora, lungomare.
  • Sto Ladoxarto.
  • Metaxi Mas.
  • Taverna Kastro, chora, kastro.
  • Taverna Paradiso, Agia Anna.
  • Taverna Amore Mio, Plaka.
  • Petrino, Plaka.
  • Psili Ammos, Pirgaki.

Come spostarsi da Santorini a Naxos?

Viaggia da Santorini a Naxos in traghetto La distanza tra le due isole è di circa 43 miglia nautiche e il viaggio ha una durata media di 3 ore e 30 minuti, soggetto a leggere variaziono in base alla compagnia. I prezzi dei biglietti oscillano tra i 20 e i 40 euro.

You might be interested:  Spesso chiesto: Dove Andare In Grecia A Luglio?

Come conviene muoversi a Santorini?

Come muoversi a Santorini. Gli autobus s ono il modo più economico per girare l’isola e si fermano in tutti i principali punti di interesse. Tutti gli autobus attraversano la stazione principale, Thira (Fira) e per raggiungere diverse destinazioni sull’isola.

Come raggiungere l’isola di Milos?

Il modo più economico per raggiungere Milos dall’Italia è prendere un volo per Atene, spostarsi al porto del Pireo e da lì imbarcarsi su un traghetto o un aliscafo per la vostra isola di destinazione. Il porto del Pireo si raggiunga facilmente dall’aeroporto di Atene in un’ora/un’ora e mezza con i mezzi pubblici.

Quanto tempo ci vuole per visitare Naxos?

Quanti giorni a Naxos? Per visitare l’isola, dovreste trascorrere almeno 3 giorni a Naxos. Avrete tutto il tempo per rilassarvi in spiaggia, scoprire i pittoreschi villaggi e persino fare una gita in barca intorno all’isola. Certo, potrete trascorre qui anche 4, 5 giorni o più e godervi delle vacanze rilassanti!

Quanti giorni ci vogliono per visitare Santorini?

Per visitare Santorini, il consiglio è di trascorrere almeno 3 giorni sull’isola. Questo permette di dedicare una giornata per visitare Fira e Oia, e gli altri 2 giorni per visitare il resto dell’isola, fare escursioni o semplicemente andare in spiaggia nei giorni seguenti.

Cosa fare la sera a Naxos?

Clubs e discoteche a Naxos

  • Ocean Club (Chora, Naxos )
  • DaCosta (Chora, Naxos )
  • Banana Beach Bar (Agia Anna, Naxos )
  • Yazoo Summer Bliss (Plaka Beach, Naxos )
  • Like Home Bar (?ld Town, Chora, Naxos )
  • Santana Beach Club Restaurant (Agia Anna, Naxos )
  • Flisvos Sportclub Naxos (Chora, Naxos )
  • Island Bar (Agia Anna, Naxos )

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Releated

I lettori chiedono: Grecia Dove Andare A Luglio?

Contents1 Dove conviene andare in Grecia?2 Dove andare in Grecia e spendere poco?3 Dove andare in vacanza 2021 Grecia?4 Dove andare in Grecia con gli amici?5 Dove andare la prima volta in Grecia?6 Dove andare in Grecia da soli?7 Dove si trova il mare più bello in Grecia?8 Dove si trova il mare più bello […]

Domanda: Serifos Grecia Come Arrivare?

Contents1 Come ci si arriva a Serifos?2 Dove si trova l’isola di Serifos?3 Come arrivare a Sifnos dall’italia?4 Come arrivare a Serifos da Mykonos?5 Come si arriva a koufonissi?6 Come raggiungere l’isola di Milos?7 Come arrivare alle Isole Cicladi?8 Come spostarsi a Sifnos?9 Dove pernottare a Sifnos?10 Come si arriva a kimolos? Come ci si […]