La scarpetta di CENERENTOLA fa il giro del mondo!

Le fiabe sono le protagoniste della crescita felice di tutte le bimbe del pianeta.
Lette, scritte o tramandate, sono loro che ci insegnano come dobbiamo comportarci nel mondo e l’importanza di credere in sogni e desideri; loro ci cullano tra le bellezze della vita rassicurandoci su quanto tutto andrà bene se solo continueremo a sperare.

Cenerentola è la fiaba per eccellenza, chi non ha mai pensato almeno una volta al principe azzurro?
Chi non si è mai travestita da Cenerella in un Carnevale?
Poco tempo fa all’Excelsior di Milano, per celebrare l’uscita al cinema del nuovo film live action ispirato alla famosa favola, è stata esposta una prestigiosa collezione.

Schermata 07-2457213 alle 14.37.409 brand internazionali hanno presentato una loro personalissima reinterpretazione della scarpetta di cristallo.
Questa collezione è il risultato della collaborazione tra Disney e i più importanti shoe designer del mondo: Paul Andrew, Alexandre Birman, Rene Caovilla, Jimmy Choo, Salvatore Ferragamo, Nicholas Kirkwood,
Charlotte Olympia, Jerome C. Rousseau e Stuart Weitzman
.

Nel Luxury Department Store dell’Excelsior Milano, si poteva ammirare una splendida installazione meccanica che rappresentava tutti i personaggi di Cenerentola, dai topolini, agli uccellini sarti.
Swarovski che, sotto la direzione della costumista vincitrice dell’Academy Award® – Sandy Powell – ha realizzato l’iconica scarpetta di cristallo utilizzata nel film, ha fornito anche tutti i cristalli utilizzati nei nove modelli.Schermata 07-2457213 alle 14.37.58Se ve la siete perse a Milano che è stata solo la prima tappa del grand tour, sappiate che la collezione sta facendo il giro del mondo con esposizioni in:

– United States – Saks Fifth Avenue (New York e Beverly Hills)
– Londra – Harrod’s
– Parigi – Galeries Lafayette
– Mosca -Tsum
– Tokyo−Isetan Shinjuku
– Dubai – Level Shoe District, The Dubai Mall

Le scarpette sono visibili dietro grandi teche di vetro che riflettono i mille colori dei brillantini che le compongono.
Non vi resta che sognare di indossarne una e perché no, di incontrare il vostro principe azzurro che magari ve la regala! 🙂

Beh noi non abbiamo resistito e voi?

Schermata 07-2457213 alle 14.38.25

Credit Photo: Livia Anderson Penati

Tagged , , , , , , , ,