Domanda: Isole Azzorre Portogallo Come Arrivare?
Le nove isole dell’arcipelago portoghese delle Azzorre (São Miguel, Santa Maria, Terceira, Graciosa, São Jorge, Pico, Faial, Flores e Corvo) si raggiungono con voli quotidiani di 4 ore e 30 minuti con scalo a Lisbona con la compagnia Alitalia (www.alitalia.it) e Tap Portugal (www.flytap.com) da Milano, Roma, Bologna e
Contents
- 1 Come raggiungere le Azzorre in nave?
- 2 Come ci si arriva alle Azzorre?
- 3 Come arrivare Azzorre da Lisbona?
- 4 Quanto costa un viaggio alle Azzorre?
- 5 Come raggiungere le isole Azzorre Sao Miguel?
- 6 Dove fare il bagno alle Azzorre?
- 7 Quando andare Azzorre clima?
- 8 Cosa c’è da vedere alle Azzorre?
- 9 Come muoversi a Terceira?
Ok, le Azzorre si trovano a 1500km circa dalle coste del Portogallo, come ci si arriva quindi? Diciamo subito che non esistono traghetti o navi regolari dalla terraferma (escluse le navi da crociera che sono una cosa a parte) che raggiungano l’arcipelago, quindi in sostanza l’unico modo di raggiungerle è in aereo.
Come ci si arriva alle Azzorre?
Il modo migliore per arrivare alla Azzorre, arcipelago delle meraviglie in mezzo all’oceano, è prendere un aereo. Anzi due. Grazie a Tap, la compagnia di bandiera portoghese, è possibile volare da Milano, Roma e Bologna e atterrare a Lisbona.
Come arrivare Azzorre da Lisbona?
Da Lisbona è poi necessario affidarsi ad un volo di circa 2 ore e mezza operato dalla compagnia aerea delle Azzorre, la Sata Airlines, che effettua collegamenti giornalieri con le principali isole: Sao Miguel (Ponta Delgada), Terceira (Lajes) e Faial (Horta).
Quanto costa un viaggio alle Azzorre?
Altri costi da considerare sono quelli relativi alle escursioni, musei o luoghi dove è previsto un costo d’entrata, per i quali ti consigliamo di mettere da parte un budget di almeno 150€ (balene comprese). Ecco che dunque per 10 giorni di viaggio alle Azzorre potresti pagare mediamente sui 1500€ per persona.
Come raggiungere le isole Azzorre Sao Miguel?
Come arrivare a São Miguel L’isola di Sao Miguel, a differenza di molte delle Azzorre, si raggiunge in aereo senza grossa difficoltà. L’aeroporto, dedicato a Papa Giovanni Paolo II, è di gran lunga il più trafficato dell’arcipelago e si trova a circa 3 chilometri dalla capitale Ponta Delgada.
Dove fare il bagno alle Azzorre?
Le 15 spiagge più belle delle Azzorre
- Spiaggia di Santa Bárbara.
- Spiaggia di Água de Alto.
- Spiaggia di Caloura.
- Spiaggia di Silveira.
- Spiaggia Formosa.
- Spiaggia Fajã Grande.
- Spiaggia di Vila Franca.
- Spiaggia di Caldeira do Santo Cristo.
Quando andare Azzorre clima?
Il periodo migliore per decidere quando andare alle Azzorre è naturalmente quello estivo, in particolare luglio ed agosto, che sono i mesi più caldi e soleggiati, ma il clima è favorevolmente mite tutto l’anno.
Cosa c’è da vedere alle Azzorre?
12 cose da fare e vedere alle Azzorre e 2 da non fare
- 1 Furnas ( Isola di São Miguel)
- 2 Ponta Delgada ( Isola di São Miguel)
- 3 Sete Cidades ( Isola di São Miguel)
- 4 Caldeira Velha ( Isola di São Miguel)
- 5 Isola di Santa Maria.
- 6 Isola di Faial.
- 7 Isola di Pico.
- 8 Isola di São Jorge.
Come muoversi a Terceira?
Il modo più comune per raggiungere Terceira è l’aereo. A Terceira vi è un piccolo aeroporto situato presso la località di Lajes, che copre le tratte dall’Europa continentale. Da Lisbona, con la Azores Airlines, è possibile arrivare sull’isola con un volo di poco più di 2 ore.