Risposta rapida: Come Arrivare Alle Azzorre Dal Portogallo?
Da Lisbona è poi necessario affidarsi ad un volo di circa 2 ore e mezza operato dalla compagnia aerea delle Azzorre, la Sata Airlines, che effettua collegamenti giornalieri con le principali isole: Sao Miguel (Ponta Delgada), Terceira (Lajes) e Faial (Horta).
Contents
- 1 Come raggiungere le Azzorre in nave?
- 2 Come raggiungere le Azzorre da Milano?
- 3 Come arrivare alle Isole Azzorre del Portogallo?
- 4 Quanto costa un viaggio alle Azzorre?
- 5 Dove si trova l’arcipelago delle Azzorre?
- 6 Come arrivare a Sao Jorge?
- 7 Come raggiungere l’isola di Madeira?
- 8 Come raggiungere Terceira?
- 9 Quando andare alle isole Azzorre?
- 10 Come si arriva alle Azzorre?
- 11 Quali isole delle Azzorre vedere?
Ok, le Azzorre si trovano a 1500km circa dalle coste del Portogallo, come ci si arriva quindi? Diciamo subito che non esistono traghetti o navi regolari dalla terraferma (escluse le navi da crociera che sono una cosa a parte) che raggiungano l’arcipelago, quindi in sostanza l’unico modo di raggiungerle è in aereo.
Come raggiungere le Azzorre da Milano?
Non esistono tuttavia collegamenti diretti dall’Italia, per raggiungere le Azzorre avrete quindi due opzioni: Prendere un volo in code sharing con scalo a Lisbona della TAP Air Portugal con destinazione finale Ponta Delgada, Terceira o Faial.
Come arrivare alle Isole Azzorre del Portogallo?
Il modo migliore per arrivare alla Azzorre, arcipelago delle meraviglie in mezzo all’oceano, è prendere un aereo. Anzi due. Grazie a Tap, la compagnia di bandiera portoghese, è possibile volare da Milano, Roma e Bologna e atterrare a Lisbona.
Quanto costa un viaggio alle Azzorre?
Altri costi da considerare sono quelli relativi alle escursioni, musei o luoghi dove è previsto un costo d’entrata, per i quali ti consigliamo di mettere da parte un budget di almeno 150€ (balene comprese). Ecco che dunque per 10 giorni di viaggio alle Azzorre potresti pagare mediamente sui 1500€ per persona.
Dove si trova l’arcipelago delle Azzorre?
0 – 2 351 m s.l.m. Le Azzorre (in portoghese Açores, AFI: [ɐˈsoɾɨʃ]), amministrativamente Regione Autonoma delle Azzorre (in portoghese Região Autónoma dos Açores), sono un arcipelago di origine vulcanica situato nell’oceano Atlantico settentrionale che costituisce una delle due regioni autonome del Portogallo.
Come arrivare a Sao Jorge?
Esattamente come per le altre isole, anche per raggiungere Sao Jorge il mezzo più indicato è l’aereo. L’aeroporto si trova nelle vicinanze di Velas, e fu inaugurato nel 1989. Oggi è ‘monopolizzato’ da una sola compagnia, la Sata Air Acores, che copre le tratte da e verso Terceira e Ponta Delgada.
Come raggiungere l’isola di Madeira?
Per raggiungere Madeira, l’opzione più conveniente è l’aereo. Da Lisbona e Porto, esistono voli regolari. L’arcipelago dispone di due aeroporti quello internazionale di Madeira, situato nel comune di Santa Cruz e l’aeroporto dell’isola di Porto Santo. Arrivare su una nave da crociera è un’altra piacevole possibilità.
Come raggiungere Terceira?
Il modo più comune per raggiungere Terceira è l’aereo. A Terceira vi è un piccolo aeroporto situato presso la località di Lajes, che copre le tratte dall’Europa continentale. Da Lisbona, con la Azores Airlines, è possibile arrivare sull’isola con un volo di poco più di 2 ore.
Quando andare alle isole Azzorre?
Il periodo migliore per decidere quando andare alle Azzorre è naturalmente quello estivo, in particolare luglio ed agosto, che sono i mesi più caldi e soleggiati, ma il clima è favorevolmente mite tutto l’anno.
Come si arriva alle Azzorre?
Potete portare l’auto tra le varie isole, oppure scegliere di lasciarla, prendere il ferry come passeggeri, e poi una volta giunti sull’isola successiva, noleggiarne un’altra. Occhio all’alta stagione, prenotare in questo caso e d’obbligo, sopratutto sulle isole minori dove il numero di auto disponibili è limitato.
Quali isole delle Azzorre vedere?
In totale sono nove le isole che compongono l’Arcipelago delle Azzorre, ecco per voi l’elenco completo con le cose da vedere alle Azzorre.
- Isola di São Miguel.
- Isola di Terceira.
- Isola di São Jorge.
- Isola das Flores.
- Isola Graciosa.
- Isola do Faial.
- Isola do Pico.
- Isola de Santa Maria.