Scegli la tua meta. Come risparmiare sui voli aerei!
Tutti viaggiatori, tutti sapientoni e poi tutti in agenzia quando si tratta di organizzare viaggi che vanno oltre il week-end!
Al mondo ci sono tantissimi luoghi che catturano le nostre attenzioni e che ci fanno sognare ma quasi sempre, il primo scoglio da affrontare è il costo del biglietto aereo.
Come prenotare un volo in economia?
Iniziamo con lo sfatare un vecchio mito: comprare con largo anticipo ci permette di comprare a meno! Allo stesso modo, aspettare offerte lastminute ci garantisce il prezzo dell’ultimo secondo!
Questo non è vero. Forse lo era anni fa, quando note compagnie low cost vendevano i biglietti a 1€ per sottrarre clienti ai proprio competitor…
Purtroppo non esiste una formula magica per risparmiare ma qualche piccolo trucco sì.
- Comprare il volo con troppo anticipo può essere caro come prenotarlo troppo tardi! Le statistiche dicono che la finestra ottimale per l’acquisto è di 1-3 mesi per i voli nazionali e tra i 5 e 6 mesi per i voli internazionali.
- Navigare in incognito!
Vi è mai capitato di trovare il volo che fa al caso vostro, prendervi un momento di riflessione, tornare sul sito e trovarlo a costo raddoppiato?
I cookies dei siti tracciano la nostra navigazione e capiscono le nostre intenzioni di acquisto. Questo permette alle aziende di alzare il prezzo dei voli che ci interessano.
In un attimo è panico che il volo continui ad aumentare e senza rendervene conto avete già sfoderato la carta di credito.
No panic!
Svuotate la cache, navigate in incognito e per il sito sarete utenti nuovi ogni volta.
- Simulate un acquisto di gruppo per almeno 20 persone.
Se volete capire le disponibilità di un volo provate a ragionare con i grandi numeri e se il sistema vi lascerà prenotare tranquillamente significa che l’aereo ha ancora molti posti disponibili e che quasi sicuramente farà offerte di prezzo per riempirlo.
Ci sono ovviamente poi ovviamente delle mete che sono care a prescindere ma tentar non nuoce!