ARRIVA L’UNICORN BUBBLE TEA!

  • ….UNA MERAVIGLIA PER IL PALATO E PER IL VOSTRO PROFILO INSTAGRAM!

Benvenuto Bubble Tea!
Che ogni mese ci sia una novità è ormai un dato di fatto. Da qualche mese lo è il tè con le bolle che si masticano, nato a Taiwan negli anni 80 ( non dite poi che gli anni 80 non regnano sovrani in tutto) al grido di Serendipity.
Non c’è certezza se questo soft drink, che sta facendo impazzire Instagram con più di 1 milione di post, sia frutto di un errore umano o di un’intuizione geniale.

Quello che sappiamo è che nel 1983 a Taichung, per errore o per scelta, furono messe delle palline di tapioca nella bevanda tradizionale dell’isola e il nuovo mix servito ai clienti, ottenne subito un successo contagioso.
Lo strano effetto piacque talmente tanto che la bevanda conquistò prima il mondo asiatico, poi quello americano e in un batter d’occhio ci siamo ritrovati tutti a masticar palline colorate.
Se la versione originale lo vede a base di tè nero e latte a cui si aggiungono perle di tapioca, nere e gommose, oggi lo possiamo trovare in tantissime varianti di tè aromatizzati e altrettante palline di gelatina alla frutta. Il tutto da succhiare tramite un’enorme cannuccia.

Nonostante la ricetta del Bubble Tea sia di facile preparazione anche a casa, è più bello scovare posticini che lo propongono in tutti i gusti.
Io l’ho provato al Mister Tea a Milano e sapete perché? E’ stato l’unico a brevettare il primo Unicorn Bubble Tea.

Il Candy Milk, questo il nome che i proprietari del Mister Tea gli hanno riservato, è un milkshake a base gelato con sciroppo di frutta, tapioca e bubbles coloratissime. A completamento di questo capolavoro di gusto non mancano piccoli arcobaleni, caramelline zuccherose, marshmallows, panna montata e orecchie e corno di unicorno!

Le foto con la bevanda in Limited Edition stanno impazzando su Instagram ma…sarà davvero così buono?
Si lo è, potete credermi sulla parola.

Attenzione però! Una foto spettacolare su Instagram costerà un sacrificio di dieta l’indomani. Un bicchiere da 200ml di Bubble Tea contiene infatti dalle 300 alle 500 calorie.

Fortunatamente da oggi il Candy Milk insieme al Black Milk e al Miss Freaky sono disponibili anche in versione mini, potrete così gustarvi il vostro baby unicorno senza troppi sensi di colpa e il giorno dopo solo frutta!

Tagged , ,